La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’Under 13 Rossa del Cuneo Volley approda ai Regionali. Final four per l’Under 17

Domenica i ragazzi di coach Revelli si giocheranno il titolo regionale a Novara. Bono e i suoi il 2 giugno a Savigliano

La Guida - L’Under 13 Rossa del Cuneo Volley approda ai Regionali. Final four per l’Under 17

Cuneo – Prendono il via le fasi finali dei campionati giovanili di pallavolo maschile. Ecco nel dettaglio i risultati e i prossimi appuntamenti delle squadre del Cuneo Volley.

UNDER 13 – FINALI TERRITORIALI
La BAM Mercatò Cuneo Rossa Under 13 conquista il secondo posto alle finali territoriali di domenica 15 maggio e approda di diritto tra le finaliste dei regionali in programma per il 2 giugno a Savigliano. Per arrivarci, i biancoblu hanno battuto Mondovì e Dronero, tuttavia poi ha perso la finale contro Savigliano 2 a 0. L
La fase provinciale ha visto quindi primo Savigliano, seconda la Cuneo Rossa, terzi Alba verde e quarti i Dragons Dronero. a Cuneo Verde ha invece chiuso all’ottavo posto, mentre la Cuneo Bianca al tredicesimo.

BAM MERCATO’ CUNEO ROSSA: Migliore Niccolò, Degiorgis Fabio, Grandis Federico e Bertone Luca.

UNDER 17 – GIRONE A
Trionfo facile per la BAM Mercatò Cuneo di coach Francesco Revelli, che nella mattinata di domenica 15 maggio hanno ospitato e travolto 3 a 0 il Pivielle Bianca al Pala Itis di corso De Gasperi. Nel primo set i torinesi provano a lottare chiudendo sul 25 a 21, poi i biancoblu sono inarrestabili e non c’è niente da fare: 25 a 14 e 25 a 11. I biancoblu si attestano quindi a quota 9 punti alla prima posizione della classifica, accedendo da migliore alla Final Four U19 che si terrà a Novara domenica 22 maggio e che vedrà i cuneesi affrontare nella semifinale Acqui Terme, mentre gli altri semifinalisti saranno Parella e lo stesso PVL.
Queste le parole dell’allenatore Revelli: “Domenica scorsa contro Pvl è stato il miglior viatico possibile in vista della prossima Final four; prestazione di squadra di ottimo livello sotto tutti i punti di vista: tecnico, tattico e agonistico. Tranne il primo set, durante il quale abbiamo commesso qualche errore di troppo per la foga di indirizzare subito la partita, abbiamo sempre condotto con un margine buono che ci ha garantito la tranquillità necessaria per tirare fuori le nostre qualità. Cambiopalla puntuale, fase break ottima, indirizzata da servizio efficace. Ci presentiamo alla finale regionale da detentori del titolo, ma la riconferma sarà complicata, causa l’ottima qualità delle contendenti, Parella in primis che conosciamo bene (favorita nell’altra semifinale), e Acqui Terme che stiamo studiando. Il livello in generale è buono, la differenza sarà fatta dai particolari, dal servizio e dal numero di errori, che in queste partite aumentano a causa della posta in palio. Abbiamo una settimana di lavoro per ottimizzare quanto fatto durante la stagione e arrivare alle semifinali nelle migliori condizioni. Siamo Cuneo, dobbiamo provare a vincere sempre!”.

BAM MERCATO’ CUNEO: Agapitos, Arnaudo, Ballari, Bellanti, Bianco, Bisotto (K), Bonis L2, Brugiafreddo, Camia, Cavallotti, Chiaramello, Marino, Operto, Quintani (L1). All.: Revelli, Alivesi.

SERIE C – PLAY-OFF GIRONE C
Ancora tre punti per la squadra di Serie C del Cuneo Volley. Nella sfida di sabato pomeriggio hanno battuto 3 a 1 i rivali del Villanova VBC Mondovì. La formazione allenata da Giorgio Salomone riesce a imporsi fin da subito: 25 a 21. Nel secondo atto non c’è storia: 25 a 11 e 2 a 0 per i padroni di casa. Nel terzo i monregalesi riescono a riprendersi e accorciano: 19 a 25 e 2 a 1. I biancoblu sono poi bravi a chiudere 25 a 16, prendendosi il bottino pieno.

BAM MERCATO’ CUNEO: Agapitos, Armando (L2), Bertolino, Cardona, Falco, Giordano (L1), Marolo, Mazzone, Penta, Quaranta, Rainero, Trinchero (K), Vergnaghi N. All.: Salomone, Vergnaghi D., Tassone.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente