La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 1 luglio 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Savigliano, una serata per aiutare i 50 profughi ospitati

Oasi Giovani e la Consulta della solidarietà hanno organizzato un concerto benefico: le offerte andranno a favore di chi fugge dalla guerra

La Guida - Savigliano, una serata per aiutare i 50 profughi ospitati

Savigliano – Sono circa 50 i profughi ucraini attualmente ospitati a Savigliano, con 11 nuclei familiari, accolti nel co-housing nell’ex casa del custode del cimitero, nei locali del dormitorio in via Allione messi a disposizione da Oasi Giovani e in alloggi a cura di associazioni locali. Perloro nella serata di venerdì sera Oasi Giovani e la Consulta della solidarietà hanno organizzato un concerto benefico che ha unito musica e poesia, all’Arciconfraternita della Pietà con l’ensemble vocale “Coron’aria”, scuola materna “Coniugi Autretti” di Cuneo, la soprano Francesca Lecca, la mezzosoprano Maria Ravera e il direttore e  strumentista Bruno Sorba; con loro i giovani Sofia Perrone e Pietro Perrucca, che hanno letto i testi poetici di Luca Barbieri. A fare gli onori di casa, la vicepresidente di Oasi Giovani Margherita Testa e il presidente della Consulta della solidarietà Sergio Mondino, che hanno spiegato come tutte le offerte raccolte saranno destinate agli ucraini e alla frequenza al Centro educativo post-scolastico di Oasi Giovani di bambini e ragazzi in fuga dalla guerra.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente