La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Monserrato in fiore” con gli alunni della scuola primaria

Lezione all’aperto sul sagrato del santuario alla scoperta del territorio e dell’ambiente

La Guida - “Monserrato in fiore” con gli alunni della scuola primaria

Borgo San Dalmazzo – Nella mattinata di martedì 17 maggio si terrà, sul belvedere del Santuario, “Monserrato in fiore 2022”.

L’iniziativa, che coinvolgerà alcune classi della scuola primaria, è proposta dalla Consulta giovanile di Borgo San Dalmazzo in collaborazione con l’Associazione Santuario di Monserrato. Gli alunni potranno seguire un breve lezione naturalistica sul territorio circostante ed una semplice introduzione sulle caratteristiche dei fiori che andranno ad occupare le aiuole. La lezione sarà tenuta dalla guida naturalistica Stefano Melchio.

“L’iniziativa – dicono gli organizzatori – mira ad aumentare nei giovani l’attaccamento ai luoghi storici di Borgo per farli sentire parte viva e attiva della città e del suo futuro, oltre ad approfondire la conoscenza del territorio e della sua storia. Ringraziamo per la collaborazione l’Azienda Agricola Lovera (Tetto Turutun Sottano, frazione Beguda) ed il Comune per la concessione del patrocinio”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente