La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La casa di riposo “Ida Pejrone” non chiuderà

Il Consorzio L’Aura di Saluzzo subentra nella gestione, salvando la struttura per anziani di Sant'Albano Stura

La Guida - La casa di riposo “Ida Pejrone” non chiuderà

Sant’Albano Stura – Colpo di scena alla casa di riposo santalbanese, dopo l’annuncio della chiusura entro il 30 giugno: nella mattinata di oggi, 16 maggio, arriva il comunicato ufficiale da parte del presidente del direttivo della “Ida Pejrone”, Claudio Audetto, che informa sul repentino dietrofront. “Il Consorzio L’Aura di Saluzzo – dice Audetto -, dopo aver appreso dai giornali le nostre difficoltà e decisioni finali, ci ha contattati proponendoci di prendere in gestione la struttura a partire dal mese di luglio. Di conseguenza il soggiorno per anziani “Ida Pejrone” non sarà più costretto a chiudere al 30 giugno, come precedentemente comunicato, ma seguirà la sua attività dopo tale data. Sicuramente la struttura per anziani non avrà più solo la valenza di Ra, condizione attuale, improponibile per il mantenimento economico della stessa, e per questo sarà trasformata in Rsa. Purtroppo ci spiace per il disagio arrecato, ma siamo stati raggiunti dalla bella notizia solo adesso, altrimenti avremmo risolto tutto con tranquillità senza allarmi. Abbiamo previsto una nuova riunione con la popolazione per giovedì 19 maggio alle 21, nella sala polivalente delle scuole medie di via Morozzo, nella quale daremo ulteriori chiarimenti. L’attuale Consorzio Sinergie Sociali dovrà cedere il posto, anche se il contratto con loro scadrebbe a fine gennaio, ma abbiamo già potuto parlare e non pare ci siano incomprensioni al riguardo. Nel caso, chiuderemo tutto per riaprire successivamente con la nuova gestione”.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente