La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo-Reggio 1 a 3, Tallone: “Ora resettiamo per invertire il ritmo. Possiamo farcela” (VIDEO)

Dopo il ko casalingo, lo schiacciatore guarda avanti con determinazione a gara 2

La Guida - Cuneo-Reggio 1 a 3, Tallone: “Ora resettiamo per invertire il ritmo. Possiamo farcela” (VIDEO)

Cuneo – LA BAM San Bernardo Cuneo non va oltre l’1 a 3 in gara 1 contro la Conad Reggio Emilia. Nel primo round della finale play-off è la formazione ospite ad avere la meglio, espugnando il palasport di San Rocco Castagnaretta nel tardo pomeriggio di domenica 15 maggio.

Davanti a 2100 spettatori, i cuneesi non hanno saputo superare i momenti di difficoltà dovuti alla pressione dei giallorossi, che ben hanno fatto su tutti i fronti: ricezione, attacco e difesa. A ricevere il premio di miglior giocatore dell’incontro è stato infatti l’opposto Diego Cantagalli, che ha messo a segno ben 22 punti personali.

Al termine della partita coach Roberto Serniotti: “L’atteggiamento dipende anche da come risolvi alcune situazioni tecniche, noi oggi alcune cose le abbiamo fatte meglio ed altre peggio. Complimenti a loro che hanno fatto una buona partita, anche nel primo set in cui eravamo avanti noi hanno trovato una rotazione per metterci in difficoltà. Impareremo da questa partita per migliorare sia come atteggiamento, ma prima ancora particolari tecnici. Queste sono sfide che si giocano su più partite, quindi devi imparare sempre da quella precedente”.

Così invece lo schiacciatore Alessio Tallone, che durante il match ha preso il posto di Preti in campo: “Adesso dobbiamo resettare per invertire la serie, ne abbiamo le capacità e dobbiamo riuscirci. Dobbiamo limare un po’ di dettagli e migliorare per batterli. Spero di continuare a dare il mio contributo per far vincere la squadra.

Ora i biancoblu avranno qualche giorno per rifiatare e preparare al meglio gara 2, in programma per giovedì 19 maggio alle 20 al Pala Bursi di Rubiera (Reggio Emilia).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente