La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 5 dicembre 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Soccorso alpino, simulazione di soccorso in valle Stura

Simulato un intervento per un incidente in parete, con tecnici ma anche medici e infermieri

La Guida - Soccorso alpino, simulazione di soccorso in valle Stura

Cuneo – La squadra cuneese del Soccorso alpino e speleologico piemontese ha effettuato un’esercitazione nella giornata di ieri (sabato 14 maggio), in valle Stura, simulando un soccorso per un incidente in parete. Vi hanno preso parte sia i tecnici sia la componente sanitaria (medici e infermieri). È stata simulata una situazione con un alpinista rimasto ferito e sospeso sulle corde. Il medico e le infermiere hanno raggiunto il malcapitato e lo hanno stabilizzato; successivamente i tecnici, seguendo le indicazioni dei sanitari, hanno predisposto ed effettuato il recupero della barella organizzando la calata verso la base della falesia.
Erano presenti il caposquadra e il delegato della XV delegazione che hanno espresso soddisfazione e apprezzamento per l’ ottima riuscita dell’esercitazione che ha dimostrato un ottimo coinvolgimento e preparazione di tutte le componenti.
Nelle prossime settimane verranno organizzati le turnazioni estive presso  la base di  Terme di Valdieri dove a partire da giugno sarà sempre presente la domenica una squadra di soccorritori in caso di necessità.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente