La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Rizzi argento al Mondiale di Petanque individuale

Nella finale giocata questa mattina, domenica 15 maggio, perde contro lo spagnolo; nel pomeriggio la finale a coppie con Cocciolo

La Guida - Rizzi argento al Mondiale di Petanque individuale

Cuneo – Diego Rizzi si laurea vicecampione del mondo di petanque nella specialità individuale di petanque. Nella finale giocata questa mattina, domenica 15 maggio, a Karlslunde in Danimarca si è arreso di fronte al giovane spagnolo Jesus Escacho Alarcon.

L’italiano, campione d’Europa in carica, ha sempre dovuto rincorrere lo spagnolo già dalle prime mani. Pochi gli errori da entrambe le parti, forse anche qualche colpo di fortuna. Come sul 9 a 5 quando lo spagnolo per non perdere tre punti tira al pallino che non esce e si ferma vicino alle sue due bocce in fondo al gioco. Rizzi al tiro non riesce a fare un carreaux, cioè sostituire la boccia dell’avversario con la sua, pagando due punti. Sull’11 a 5 segna ancora lo spagnolo che si trova ad un punto dal suo primo mondiale. Una reazione di Rizzi che segna un punto in accosto e due la mano successiva. Otto punti per l’italiano e 12 per lo spagnolo.

Nell’ultima mano Rizzi manca la bocciata e prova a recuperare con un paletto con l’ultima boccia, ma la sfiora soltanto. Lo spagnolo Jesus Escacho Alarcon si laurea campione del mondo.

Seconda possibilità per vincere il titolo mondiale sarà questo pomeriggio nella specialità a coppie. Alle 13.45 scenderanno in campo Diego Rizzi e Alessio Cocciolo contro la Svizzera.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente