La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Peveragno, inaugurati i nuovi locali di Protezione Civile e Aib

Sabato mattina alla presenza delle autorità e di tutto il mondo del volontariato locale, il taglio del nastro dei nuovi locali della sede

La Guida - Peveragno, inaugurati i nuovi locali di Protezione Civile e Aib

Peveragno – Inaugurazione dei nuovi locali della sede di Aib e Protezione Civile, nella mattinata di sabato 14 maggio. La chiusura degli spazi ha consentito di effettuare un ampliamento del capannone di via Beinette, in modo che le due associazioni possano contare su un locale per la rimessa e il lavaggio dei mezzi, un magazzino e un deposito di attrezzature.

“Abbiamo portato a termine un intervento importante – ha detto il sindaco Paolo Renaudi -. Dove prima c’era un portico adesso c’è un’area che consentirà ai gruppi di Protezione Civile e Aib di operare al meglio.

Quello che vedete è un investimento di 70.000 euro che ci siamo accollati completamente, in quanto lo Stato in queste situazioni è assente. E 70.000 euro all’inizio del 2021 quando sono partiti i lavori, costituivano la metà degli investimenti che il Comune poteva allora sostenere.

In un contesto in cui sono sempre più frequenti eventi alluvionali, tempeste e incendi, a cui i nostri volontari sono chiamati a fare fronte unitamente agli enti locali, questo intervento era necessario. Senza il mondo del volontariato la nostra sarebbe una società regredita.

Alla cerimonia erano presenti i rappresentanti dell’Unione dei Comuni Alpi del Mare, del Parco Alpi Marittime, il senatore e sindaco di Priocca Marco Perosino, le autorità militari, le associazioni del territorio e il parroco don Luca, che ha benedetto la struttura. Al decano dei volontari del gruppo Ana di Protezione Civile Luciano Civalleri, è stato affidato il taglio del nastro.

Peveragno sede Protezione Civile inaugurazione interno

Peveragno sede Protezione Civile inaugurazione interno

Peveragno sede Protezione Civile inaugurazione interventi

Peveragno sede Protezione Civile inaugurazione interventi

Peveragno sede Protezione Civile inaugurazione taglio del nastro

Peveragno sede Protezione Civile inaugurazione taglio del nastro

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente