La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Cuneo in note” porta la musica nel cuore della città (video)

Spettacoli in diversi spazi del centro storico, alcuni cambiamenti nel programma di oggi (domenica 15 maggio) per la situazione meteo

La Guida - “Cuneo in note” porta la musica nel cuore della città (video)

Cuneo – Continua anche nella giornata di oggi (domenica 15 maggio) “Cuneo in note. La musica dei luoghi”, evento che in questo fine settimana riempie di musica il cuore della città, con spettacoli suggestivi in spazi significativi, e anche all’aperto con una forte partecipazione (nelle fotografie e nel video, un momento dell’esibizione di ieri pomeriggio in via Roma).
Per quanto riguarda la giornata di oggi, sono previsti alcuni cambiamenti nel programma: non negli orari e negli spettacoli, bensì nei luoghi che li ospiteranno, a causa delle incerte previsioni meteo.
Ecco le variazioni comunicate dagli organizzatori.
Il “Conciorto”, progetto musicale e teatrale a cura di Biagio Bagini e Gian Luigi Carlone alle 16.30 si terrà sotto il porticato del palazzo municipale, a lato di Largo Audiffredi e non più presso l’Orto Didattico del Parco Fluviale. Utilizzando l’elettronica, Bagini e Carlone porteranno in scena una tastiera musicale composta da verdure che suonano, dialogano e cantano le canzoni dell’orto. Tra surrealismo e comicità, lo spettacolo si propone di avvicinare l’uomo alla natura, utilizzando la tecnologia come strumento.
L’evento “Giovani Allievi, nuovi talenti”, a cura di GLM – laboratorio musicale previsto alle 18.00 si terrà presso la Sala San Giovanni (Via Roma 4) e non in Largo Audiffredi. GLM presenterà un’esibizione dei suoi allievi di canto e chitarra del dipartimento di Musica Moderna. Ingresso libero, fino a esaurimento posti.
Il progetto f’Orma Sonora & Magis Trio “Elements” delle 11.30, 15 e 17 previsto presso il Percorso f’Orma del Parco Fluviale, in caso di maltempo verrà annullato ad eccezione della performance dei Magis Trio (Marco Fadda, Marco Giovinazzo e Gilson Silveira) “Elements” delle 15 che si terrà sotto il porticato del palazzo municipale, a lato di Largo Audiffredi.
Non subisce invece variazioni l’appuntamento previsto in mattinata al Parco Fluviale, alle 11, “Una valigia di suoni”, il laboratorio musicale per famiglie con bambini dai 6 ai 10 anni. a cura di scuola APM di Saluzzo. Danilo Raimondo, artigiano del suono, darà vita ad un concerto davvero speciale con l’ausilio di zucche, legno, canne di fiumi e ossa. In caso di maltempo, l’attività si svolgerà comunque al Parco Fluviale, al coperto.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente