La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 26 giugno 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cade dalla mountain bike, per lei sospetta frattura del bacino

È successo nel territorio comunale di Frabosa Soprana. Un altro intervento del Soccorso alpino nel Comune di Crissolo

La Guida - Cade dalla mountain bike, per lei sospetta frattura del bacino

Cuneo – Il Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese ha effettuato oggi tre interventi in provincia di Cuneo. Oltre a quello in mattinata nella zona della Testa di Tablasses (Valdieri) per un alpinista che si è procurato una frattura con lussazione a un dito in discesa dalla montagna, il secondo intervento è stato intorno alle 14 nel vallone di Rio Sotto Crosa, Comune di Frabosa Soprana, per una mountain biker con una sospetta frattura al bacino causata da una caduta. Sul posto sono intervenute le squadre a terra del Soccorso Alpino e il Servizio Regionale di Elisoccorso che ha ospedalizzato la donna con un codice giallo.
Il terzo intervento si è svolto nella zona del Col d’Armoine, Comune di Crissolo, per un escursionista con un malore. Al momento della chiamata, verso le 14, le condizioni meteo non consentivano l’invio dell’elisoccorso a causa di un temporale in corso, per cui sono partite le squadre a terra dalla valle Po e dalla val Pellice. Mezz’ora dopo, le condizioni sono migliorate e hanno consentito all’eliambulanza di recuperare l’infortunato e di portarlo in ospedale con un codice verde (immagine generica).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente