La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 24 maggio 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Bernezzo, tutto pronto per la Rampignado

Oggi (domenica 15 maggio) è l'ultimo giorno per iscrizioni a prezzo scontato. La garà sarà domenica 5 giugno

La Guida - Bernezzo, tutto pronto per la Rampignado

Bernezzo – Manca meno di un mese alla 27ª edizione della “Rampignado” che si svolgerà domenica 5 giugno in concomitanza con il “Mola nen trail”; per chi aderisce entro oggi (domenica 15 maggio) è prevista una riduzione del 25% sul costo di iscrizione. Inserita nella Marathon Bike Cupl, la Rampignado si comporrà di due giornate: nella prima giornata (sabato 4 giugno) ci sarà la “FamilyRamp” riservata anche ai bambini (costo 5 euro, di cui 3 andranno alle scuole che aderiscono all’iniziativa) e l’inaugurazione dei tre defibrillatori inseriti nelle frazioni e nel capoluogo di Bernezzo in ricordo di “Mantice”, ex presidente della banda musicale scomparso lo scorso anno. Per quanto riguarda la seconda giornata, ovvero quella della gara, i percorsi rimangono quelli storici: la via lunga di 44 km con 1.600 metri di dislivello e la via media di 24 km con 600 metri di dislivello. Gli organizzatori fanno sapere che, anche in caso di pioggia, le strade sono su terreno duro e drenante recentemente sistemato da alcuni volontari.
Il costo di iscrizione sarà di 40 euro per chi si iscrive sul posto, il giorno della manifestazione; da domani (lunedì 16 maggio) 35 euro; per chi si iscrive entro la giornata di oggi (domenica 15 maggio) 30 euro.
La partenza sarà alle 10 da piazza Martiri della Libertà. Quest’anno la Rampignado sarà gemellata con un altro evento tipico di Bernezzo, il “Mola nen trail”, giunto alla terza edizione. Si tratta di una corsa a piedi di 16 km con 1.000 metri di dislivello allestita dalla “Podistica Vallegrana”, che partirà sempre da piazza Martiri della libertà alle 9, con un costo d’iscrizione di 15 euro.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente