La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

All’aeroporto di Levaldigi un corso per vincere la paura di volare

La prima iniziativa del genere in una struttura aeroportuale, l'appuntamento è per domenica 29 maggio

La Guida - All’aeroporto di Levaldigi un corso per vincere la paura di volare

Levaldigi – Vincere la paura di volare: la proposta viene dall’aeroporto di Levaldigi, che per domenica 29 maggio organizza un corso per gestire la fobia del volo, comprendendo elementi tecnici sul volo e sugli aerei. Si tratta della prima iniziativa del genere all’interno di una struttura aeroportuale, in collaborazione con il centro di simulazione volo Dastyflysim, che utilizza anche un simulatore di Boeing 737 (nella foto).
“I relatori Pier Rinaldi, perito aeronautico di assistenza alla navigazione aerea, e Cristina Franchetti, psicologa e psicoterapeuta, con alle spalle l’esperienza di numerosi corsi sulla paura di volare, accompagneranno i partecipanti in un percorso di quattro ore, durante il quale ci saranno momenti seminariali accompagnati da attività di gruppo, di interazione e confronto. Chi se la sentirà, potrà inoltre, a fine corso, avere accesso alla zona di imbarco e salire su un aeromobile”, spiegano gli organizzatori.
Nella giornata verranno effettuati due turni (9-13 e 14-18, minimo 15 e massimo 20 partecipanti; costo 57 euro; per informazioni, aeroporto.cuneo.it).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente