La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Cuneo la torcia dei giochi nazionali estivi Special Olympics

L'appuntamento è nella mattinata di domani (lunedì 16 maggio) per l'arrivo della "Torch Run" in Piemonte. Alle 11 in piazza Virginio la cerimonia di accensione del tripode

La Guida - A Cuneo la torcia dei giochi nazionali estivi Special Olympics

Cuneo – Arriva in Piemonte e parte da Cuneo il viaggio della torcia dei giochi nazionali estivi “Special Olympics Italia”, per la 37ª edizione, che si svolge a Torino dal 5 al 9 giugno: domani (lunedì 16 maggio) sarà il giorno della “Torch Run” nel capoluogo della Granda, con arrivo e festa in piazza Virginio.
L’appuntamento prevede la partenza dallo stabilimento Michelin alle 8.30, il passaggio alla concessionaria Fuji Auto alle 9.45, poi il tragitto su viadotto Soleri, corso Soleri, piazza Galimberti, via Roma e via Santa Maria per arrivare in piazza Virginio, dove verso le 11 è prevista la cerimonia di accensione del tripode. Gli organizzatori, con l’associazione Amico Sport (che da quasi trent’anni promuove attività sportive e ricreative per persone con disabilità intellettiva), invitano ad accompagnare con applausi e sventolando qualcosa di rosso questo percorso olimpico nel segno dello sport e dell’inclusione. Per la “Torch Run” il passaggio cuneese rappresenta la 23ª tappa, dopo la partenza da Udine e con le prossime 20 circa in Piemonte, in vista dell’accensione del braciere il 5 giugno a Torino, per il via ufficiale agli Special Olympics 2022.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente