La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Martedì 17 al Don Bosco il film-verità sull’aborto

“Unplanned” racconta la storia vera di Abby Johnson, da dipendente in una clinica ad attivista pro-life

La Guida - Martedì 17 al Don Bosco il film-verità sull’aborto

Cuneo – Martedì 17 maggio arriva a Cuneo il film di grande impatto emotivo che narra la storia vera di Abby Johnson, ex dipendente della maggiore clinica abortiva degli Stati Uniti poi diventata attivista pro-life. La pellicola, tratta dalla autobiografia della protagonista edita in Italia da Rubettino con il titolo “Scartati. La mia vita con l’aborto”, è distribuita dalla Dominus Production di Federica Picchi. L’appuntamento è alle 21 al Cinema Don Bosco.

“Unplanned” è la storia di Abby Johnson, che lavora per la più grande organizzazione di cliniche mediche al mondo, la Planned Parenthood, specializzata in aborti. Vive il suo lavoro come una sorta di missione. Questa dedizione le permette di fare una rapida carriera, ottenendo la direzione della principale clinica del Texas (nel 2008, viene premiata come “dipendente dell’anno”). Tutto procede a gonfie vele, finché un accadimento apparentemente banale, la sostituzione di una collega durante un intervento in sala operatoria, le fa scoprire una realtà differente da quanto immaginava e la motiva ad intraprendere una delle battaglie più importanti di tutti i tempi.

Il film viene introdotto da Federica Picchi della casa di distribuzione Dominus Production che in un’intervista ad Avvenire ha definito “Unplanned” come “Un film necessario, anzi molto più perché con la sua forza espressiva e narrativa permette di proiettare un fascio di luce negli abissi più profondi della storia dell’umanità, questa strage di innocenti. Il film è un pugno nello stomaco, ma alla fine ti abbraccia”.

I biglietti (accesso ai minori di 14 anni solo se accompagnati) si possono acquistare negli orari di apertura della sala oppure la sera della proiezione, dalle 20.15. 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente