La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’Auxilium Cuneo è campione provinciale Allievi Csi di calcio

La sfida in casa del Murazzo Centallo finisce 2-2 nei tempi regolamentari e poi 5-2 dopo i calci di rigore. Ora la finale regionale a Cuneo

La Guida - L’Auxilium Cuneo è campione provinciale Allievi Csi di calcio

Cuneo – L’Auxilium Cuneo è campione provinciale Allievi Csi di calcio. Lo ha decretato il campo oggi pomeriggio a Centallo dove i ragazzi dell’Auxilium dei mister Sebastiano Milone e Andrea Silvestro (e dell’assente da qualche mese per lavoro, Francesco Criscuolo, ma sempre vicino ai ragazzi) hanno battuto la squadra di casa Murazzo Centallo per 5-2 dopo i rigori.
Una bella partita giocata sotto il caldo sole di oggi, sabato 14 maggio, ad alti ritmi soprattutto nel primo tempo. Le due squadre partono in modo equilibrato con occasioni per entrambi gli attacchi fino a un micidiale contropiede di Marc Capoy che si invola nella difesa avversaria saltando tre uomini e presentandosi davanti al portiere con un delizioso tocco d’esterno. Il ritmo della partita cresce minuto dopo minuto fino ad arrivare al pareggio dei padroni di casa con un bel tiro angolato. Ma prima che l’arbitro mandasse le squadre negli spogliatoi sempre Capoy si incunea dalla fascia sinistra verso l’area e infila con un tiro perfetto all’angolino su cui il portiere, pur ben piazzato, non ha potuto far altro che recuperare poi la palla in rete. Si va all’intervallo sul 2 a 1 per l’Axilium.
Nella ripresa gli ospiti scendono in campo contratti mentre i padroni di casa hanno la meglio nella fase del gioco e costruiscono molto anche se l’attenta difesa dell’Auxilium sventa tutti i pericoli fino al pareggio di un bel tiro ribattuto al volo. A rischiare la sconfitta è l’Auxilium che riesce solo più a partire in contropiede ma senza mai essere davvero pericolosa. Al triplice fischio dell’arbitro il risultato è fermo sul 2-2 e la finale finisce ai calci di rigore.
Inizia l’Auxilium con un tiro angolato a mezza altezza, imparabile di Samuele Zurru. Al dischetto vanno i padroni di casa che si fanno parare il tiro da Christian Criscuolo che va a pescare il tiro angolato. Secondo penalty per la squadra di Cuneo con Alessio Cavallera che tira in rete come il compagno. Secondo tiro dal dischetto per il Centallo a cui arriva con le punte dei guantoni il solito Criscuolo deviandolo sul palo. Terzo rigore con il mattatore della giornata Marc Capoy che non ha problemi a fare la tripletta. Terzo rigore per il Centallo e ancora una volta Criscuolo para. Non servono più altri tiri. L’Auxilium è campione: sul campo e sugli spalti esplode la festa.

Ora la sfida regionale domenica 29 maggio sul campo dei Salesiani a Cuneo.

Auxilium Cuneo: Francesco Bessone, Marc Capoy, Alessio Cavallera, Giacomo Cavallo, Christian Criscuolo, Simone Criscuolo, Fabio Deda, Ion Druta, Nabil El Kaddouri, Nino Haxha,  Askalon Ilunga, Saimon Ndreu, Andrea Pulvino, Matteo Riva, Melvin Totraj, Sajmon Totraj, Ammar Zouaghir e Samuele Zurru. Allenatori Sebastiano Milone, Andrea Silvestro e Francesco Criscuolo (in trasferta).
Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente