La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Doppio argento per la Cuneoginnastica nelle gare a Torino

La borgarina classe 2009 Sofia Ambrosio, e la cuneese Jennifer Pancera classe 2011

La Guida - Doppio argento per la Cuneoginnastica nelle gare a Torino

Cuneo – Doppio argento per le atlete della Cuneoginnastica a Torino nella giornata di  conclusione del campionato regionale silver di Ginnastica Artistica femminile della Federazione Ginnastica d’Italia. Quattro le ginnaste del sodalizio cuneese a prendere parte a questa ultima tappa regionale prima della finale nazionale di Rimini a giugno.

La prima a scendere in campo è stata la cuneese Jennifer Pancera Jennifer classe 2011 che nella categoria LD3 ha bissato l’argento della scorsa prova con una condotta di gara brillante; l’errore commesso alla trave non ha infatti compromesso il risultato finale della competizione. Nella categoria LD a scendere in campo è stata la caragliese Alissa Frakulla Alissa che per pochissimi decimi di punto non è riuscita a conquistare un posto sul podio; un’incertezza alla trave non ha consentito alla giovane promessa di competere per un metallo pregiato. Ottime le sue esecuzioni a corpo libero e parallele dove ha ottenuto punteggi molto alti.
Nella categoria eccellenza, la borgarina classe 2009 Sofia Ambrosio, junior 1 non commette alcun errore e punta dritta al secondo gradino del podio conquistando per la prima volta un argento individuale. Per lei la prima importante gara individuale da junior è di buon auspicio per il futuro.
A concludere la competizione la ginnasta più esperta nella categoria senior LD è Marta Isaia, per lei un buon settimo posto in classifica ma con margini di miglioramento altissimi. Alcune sbavature durante le esecuzioni non le hanno permesso di esprimersi al meglio ma lei grande esperta saprà farne tesoro per le gare future. “Alcune volte si vince, altre volte si impara”. A fine giugno queste ragazze prenderanno parte ai Campionati italiani silver di federazione dove cercheranno di migliorare i risultati dello scorso anno.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente