La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Città in note prosegue sabato e domenica a Cuneo

Eventi al Toselli, Santa Croce, Biblioteca Civica e al Parco Fluviale con vari appuntamenti

La Guida - Città in note prosegue sabato e domenica a Cuneo

Cuneo – Prosegue oggi e domani la rassegna “Città in note. La musica dei luoghi” per le strade, i cortili e le sale del Centre storico di Cuneo. Dopo l’inaugurazione avvenuta ieri con il concerto di Ginevra Di Marco e Cristina Donà, e il “Concerto a lume di candela” con Carlo Maver in San Giovanni (foto) oggi sabato 14 maggio il programma prevede al Toselli alle 21 l’esibizione dell’Alban Berg Ensamble Wien; in Santa Croce gli studenti del Conservatorio Ghedini di Cuneo alle 11 si esibiscono con il duo di violini sulle musiche di Leclair, Wieniawski e Glière, alle 16 sarà la volta del quartetto di fiati sulle musiche di Dvoràk. La Biblioteca Civica sarà teatro di “Todas as coisas”, spettacolo a cura di Cristina Renzetti e Tati Valle, alle 16 e alle 18; all’Auditorium Foro Boario alle 16.30 c’è il terzo ed ultimo incontro del ciclo Talk About Music nell’ambito di The Youth Factor, con Gio Evan nell’incontro dal titolo “Non solo musica e parole: la scrittura come forma di comunicazione”.

Domenica al Parco fluviale Gesso Stura, “Una valigia di suoni”, laboratorio musicale per famiglie con l’artigiano del suono Danilo Raimondo a cura della scuola Apm di Saluzzo (ore 11). “F’Orma sonora & magis trio: elements” a cura di Marco Fadda, Marco Giovinazzo e Gilson Silveira (ore 11, 15 e 17). Infine, alle 16.30 sarà la volta del “Conciorto” in cui Biagio Bagini e Gian Luigi Carlone. A Santa Croce alle 11, il quartetto di archi delizierà il pubblico sulle note di alcune composizioni di Schubert. Al Toselli alle 18.30, si terrà il concerto di Park Stickney, durante il quale i limiti e i miti dell’arpa saranno allargati con euforia, virtuosismo ed estrema sensibilità musicale, passando dal jazz al classico al rock.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente