La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Aperte le iscrizioni al concorso “Uno terro, uno lengo, un pople”

Parole, poesia, musica, arti figurative e immagini per richiamare l'attenzione sulle lingue indigene

La Guida - Aperte le iscrizioni al concorso “Uno terro, uno lengo, un pople”

Coumboscuro – Per partecipare al concorso per poesia, prosa, parole in musica, film e arti indetto dal bando del premio “Uno terro, uno lengo, un pople 2022” promosso annualmente da Coumboscuro Centre Prouvençal c’è tempo fino a venerdì 30 settembre. 

Il premio si colloca nelle celebrazioni del “Decennio Internazionale delle Lingue Indigene” istituito a Parigi il 31 gennaio scorso dall’Onu e dall’Unesco per “richiamare l’attenzione della comunità internazionale sulla progressiva perdita di queste lingue e per adottare misure urgenti per preservarle, rivitalizzarle e promuoverne la conoscenza, usarle in ambito socio-culturale, economico, ambientale e politico per costruire pace, giustizia, sviluppo e riconciliazione nelle nostre società”.

A tema libero, il concorso si rivolge a ragazzi fino ai 15 anni e adulti con cinque sezioni. Il primo la poesia, il secondo la prosa, il terzo parole e musica (creazione testo e musica; musica a commento di testo letterario; testo su musica già esistente); il quarto il film- image, documentari, interviste, spettacoli, fiction; il quinto arti figurative, disegno, pittura, scultura e Basto lou clik per la sezione social. In palio le edizioni in volume, discografiche, video, pubblicazione antologica delle opere. Per info: www.coumboscuro.org; info@coumboscuro.org; 0171.98707 o 328.6039251.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente