La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Pianfei torna la “Mangiandando”

Domenica 15 maggio la passeggiata enogastronomica nel verde

La Guida - A Pianfei torna la “Mangiandando”

Pianfei –Domenica 15 maggio torna l’atteso appuntamento con la “Mangiandando”, una camminata enogastronomica nel verde della natura che mancava da due anni e che conferma il piacere di stare insieme, dopo le difficoltà imposte dall’emergenza sanitaria. L’evento, alla sua tredicesima edizione, è organizzato dalla Pro Loco pianfeiese in collaborazione con le Pro Loco di Cervere, Vicoforte Mondovì, Rocca de’ Baldi e Peveragno, che proporranno le loro specialità da gustare nelle sette tappe.
La partenza sarà scaglionata in gruppi, in diverse fasce orarie, a partire dalle 8.30 dalla sede della Pro Loco in via Roma, 31. Arrivo previsto verso le 18. Il percorso si snoda per circa 14,7 km, attraverso il paese e le varie frazioni.
La prima tappa sarà in località Viglioni, dove la Pro Loco di Pianfei proporrà un assaggio di “presciutto”. Alla tappa successiva, presso la cappella di “Sant’Antoni”, la Pro Loco di Rocca de’ Baldi farà gustare l’insalata contadina. Alla terza tappa dal “Roland casot” di Franco, la Pro Loco di Pianfei distribuirà salamino, pizza e focaccia. Giunti al lago di Pianfei, i partecipanti degusteranno la trota locale (Pro Loco di Pianfei). Proseguendo la camminata si arriverà al Casot di Alex per mangiare i ravioli ai porri della Pro Loco di Cervere e capocollo e insalata (Pro Loco Pianfei). Si tornerà in riva al lago per un assaggio di fragole di Peveragno offerte dalla Pro Loco locale.
La camminata terminerà in località Calcagni, dalla panchina gigante, da cui si potrà ammirare un panorama mozzafiato e la Pro Loco di Vicoforte distribuirà paste di meliga e zabaglione.
Costo di partecipazione: adulti 20 euro; dai 7 ai 12 anni 10 euro; fino ai 6 anni gratuito (per informazioni tel. 366-8719215; email: prolocopianfei@gmail.com).

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente