La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 24 maggio 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Una camminata nei territori devastati dalla tempesta Alex

Domenica 15 un'esperienza transfrontaliera da Limone a Tenda con l’artista viennese Michael Hoepfner la sound artist zurighese Magda Drozd

La Guida - Una camminata nei territori devastati dalla tempesta Alex

Limone – Prende il via domenica 15 maggio, con una camminata transfrontaliera da Limone a Tenda con l’artista viennese Michael Hoepfner la sound artist zurighese Magda Drozd, “Connecting worlds / Connettere mondi”, un festival diffuso organizzato dal Parco fluviale Gesso e Stura e curato da Andrea Lerda che prevede, da maggio a giugno, installazioni di video arte, incontri, uno spettacolo audio-visivo di sound art e una mostra.

L’appuntamento inaugurale, esperienza simbolica di riconnessione tra due territori devastati dalla tempesta Alex, sarà per gli artisti l’occasione di concludere un progetto iniziato nelle settimane precedenti. Hoepfner, che fa del camminare il centro della sua pratica artistica, è stato chiamato a realizzare un progetto fotografico sul paesaggio transfrontaliero segnato dalla tempesta; Magda Drozd, a registrare una serie di sonorità naturali. I suoni campionati dalla Drozd, rielaborati in chiave elettronica, saranno performati in dialogo con le immagini di Hoepfner in occasione di un evento sonoro e visivo in programma a Cuneo sabato 11 giugno. La camminata terminerà al Musée des Merveilles di Tenda; rientro a Limone in treno.

Per info e iscrizioni: tel. 0171-444522/526 o  parcofluviale@comune.cuneo.it.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente