La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 1 dicembre 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Salone del volontariato in piazza Foro Boario

Appuntamento oggi, venerdì 13 maggio, organizzato da Csv “Società solidale” e Consulta provinciale studentesca

La Guida - Salone del volontariato in piazza Foro Boario

Cuneo – Oggi, venerdì 13 maggio, si svolge la prima edizione del “Salone del volontariato”, evento che mette insieme il mondo giovanile e quello del volontariato cittadino: gli studenti vanno alla scoperta del volontariato e gli enti del terzo settore cercano di appassionare le nuove generazioni ai temi a loro cari e per cui si adoperano quotidianamente.
L’appuntamento, organizzato dal Centro servizi per il volontariato “Società solidale” e dalla Consulta provinciale studentesca in collaborazione con il Comune di Cuneo (assessorati pari opportunità e servizi educativi e scolastici), si svolge in piazza Foro Boario e vede la partecipazione di 36 realtà del territorio con i loro stand e di oltre 500 ragazzi (22 le classi coinvolte). Partecipano all’animazione della mattinata i ragazzi dell’istituto “Grandis”, che hanno aderito al progetto di “Peer education” promosso nell’ambito del progetto di Servizio civile del Csv “Le cose che abbiamo in comune”. Nel corso della mattinata i ragazzi della Consulta provinciale studentesca intervistano le associazioni sulle tematiche dell’inclusione, dell’ambiente e sul servizio civile.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente