La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Giornata della meteorologia” a Busca

Droni, voli in mongolfiera, corsi di fotografia, teatro e convegno sul cambiamento climatico

La Guida - “Giornata della meteorologia” a Busca

Busca – Sabato 14 maggio è in programma l’undicesima “Giornata della meteorologia” dal titolo, “Al cambiamento climatico è meglio crederci”, organizzata dalla Datameteo Educational odv con la Città di Busca e con la collaborazione dell’associazione Ingenium, dell’istituto comprensivo di Busca e dell’istituto superiore “Grandis” di Cuneo.
Numerose le iniziative previste: fin dal mattino presto, la giornata si aprirà con i voli in mongolfiera. Seguiranno i corsi gratuiti di fotografia aerea con il drone e l’esposizione delle opportunità offerte dal turismo esperienziale. Nel pomeriggio, nel Balloon Theater, i bambini potranno esplorare una mongolfiera dall’interno. Dalle ore 16 alle 18 si terrà la conferenza degli esperti del clima, che vale come corso di aggiornamento per insegnanti con due crediti formativi. Nell’ambito del convegno sarà presentato il progetto IoT Smart Meteo Green con l’Open air meteo ed Alpilab che prevede la creazione di un laboratorio meteorologico all’aria aperta.
In conclusione, nella serata, si terrà nel teatro civico alle ore 21, lo spettacolo teatrale “Catastrofi a scelta”. Sette brevi racconti su uomo, ambiente ed altri animali, di e con Nicola Ludwig, Tommaso Pussant Pagliarini ed Annalisa Moneta; ingresso gratuito, richiesta mascherina ffp2.
Maggiori informazioni sul sito www.giornatameteo.com.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente