La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La “Ida Pejrone” chiude, ma arrivano proposte alternative

Il Consorzio Sinergie Sociali manifesta l'interesse per la struttura, ma anche un’altra nota cooperativa cuneese parrebbe interessata ad investire

La Guida - La “Ida Pejrone” chiude, ma arrivano proposte alternative

Sant’Albano Stura – Le vicende che hanno coinvolto la casa di riposo “Ida Pejrone”, che vedrà la sua chiusura definitiva entro il 30 giugno, forse potrebbero trovare un epilogo inaspettato. La cooperativa Sinergie Sociali che operava al suo interno ha voluto dire la sua ritenendo doveroso, in particolare per rispetto dei soci-lavoratori che operano nella struttura da più di due lustri e per il buon nome del Consorzio, confermare la volontà di utilizzare i locali della residenza “Ida Pejrone” destinandoli all’attivazione di una comunità per minori (10 posti letto), spostando una sua struttura attualmente operativa accreditata con il SSN e gli enti gestori delle attività socio assistenziali. Di seguito la creazione di 2/3 mini alloggi per interventi emergenziali sia nel settore anziani che per altre esigenze di carattere sociale e urgente. Il direttore di Sinergie Sociali, Gian Piero Porcheddu, ha anticipato che i costi economici dell’adeguamento della struttura per la Comunità Alloggio per Minori, saranno a totale carico del Consorzio. I lavori per la creazione dei mini alloggi dovranno essere oggetto di comune ricerca tra Consorzio, Fondazione e amministrazione comunale. Pare che l’interesse per la struttura sia stato evidenziato anche da un’altra nota realtà cooperativa del cuneese.

 

 

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente