La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 28 giugno 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Savigliano musica e poesia per i profughi ucraini

Venerdì 13 maggio presso l'Arciconfraternita della Pietà una serata benefica organizzata da Oasi Giovani e dalla Consulta della solidarietà

La Guida - A Savigliano musica e poesia per i profughi ucraini

Savigliano – Venerdì 13 maggio, alle 21 presso l’Arciconfraternita della Pietà di piazza Cesare Battisti, si terrà il concerto benefico “Quando la poesia incontra la musica: un viaggio nel mondo delle emozioni”. Organizzato dalla onlus Oasi Giovani e dalla Consulta della solidarietà saviglianese, l’appuntamento (ad offerta libera) sarà finalizzato alla raccolta fondi per l’emergenza Ucraina e la frequenza al Centro educativo post-scolastico di Oasi Giovani di bambini e ragazzi ucraini ospitati a Savigliano.

Variegato il programma, per soddisfare ogni tipo di “palato”: letture poetiche come “L’anima, l’essenza…” si alterneranno ad “Imagine” di John Lennon e al “Magnificat” di Marco Frisina. Si esibiranno: l’ensemble vocale “Coron’aria”, l’associazione benefica scuola materna “Coniugi Autretti” di Cuneo, Francesca Lecca (soprano), Maria Ravera (mezzosoprano), Luca Barbieri (baritono ed autore dei testi poetici), i giovani Sofia Perrone e Pietro Perrucca (lettori delle poesie) e Bruno Sorba (direttore e strumentista).

I profughi ucraini attualmente ospitati a Savigliano sono oltre 40, per 10 nuclei famigliari. Sono stati accolti nel co-housing presso l’ex casa del custode del cimitero, nei locali del dormitorio in via Allione messi a disposizione da Oasi Giovani e in diversi alloggi affittati da associazioni del territorio.

L’evento è reso possibile grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Savigliano. Per partecipare è necessario prenotarsi presso la segreteria di Oasi Giovani via email (segreteria@oasigiovani.it) o via telefono allo 0172-712584.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente