La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Petanque, tre squadre ai playoff con due giornate d’anticipo

Valle Maira Dronero, San Giacomo Imperia e Gsp Ventimiglia qualificate ai playoff scudetto

La Guida - Petanque, tre squadre ai playoff con due giornate d’anticipo

Cuneo – La Valle Maira di Dronero, la San Giacomo d’Imperia e il Gsp Ventimiglia si qualificano con due giornate di anticipo ai playoff scudetto nel massimo campionato di petanque. Sabato 7 maggio i giocatori del Drago continuano la loro corsa in solitaria alla vetta della classifica battendo per 18 a 4 la Costigliolese. Nello scontro più importante di giornata il Gsp Ventimiglia batte il San Giacomo per 16 a 6 e si piazza stabilmente al terzo posto. “Oggi grande vittoria contro una grande squadra San Giacomo, che ci permette di raggiungere e garantire le fasi finali Playoff, obbiettivo raggiunto adesso fino in fondo a tutta forza”, commenta Alessio Cocciolo del Gsp via social.

La Vita Nova di Savigliano vincendo contro il Passatore per 16 a 6 si sposta verso la zona salvezza, invece per il Passatore il rischio retrocessione si fa sempre più concreto. Infine, vittoria per l’Auxilium Saluzzo contro la Bovesana per 14 a 8.

Classifica: Valle Maira 33, San Giacomo 25, Gsp Ventimiglia 24, Auxilium 16, Vita Nova 15, Costigliolese 13, Bovesana 9, Passatore 5

Nel campionato cadetto la Buzzi Unicem vince con la diretta inseguitrice del San Paolo decretando il suo primato. La vittoria per 16 a 6 stacca di sei lunghezze i liguri, anche se questi hanno ancora un recupero da giocare. Perde il Vignolo, ma non molla il terzo posto, contro la Martina di Sassello per 5 a 17. La Bocciofila Buschese furoi casa batte il Muller per 18 a 4 e supera la rivale in classifica. Infine, il pareggio a Genova tra Abg e Centallese per 11 a 11.

Classifica: Buzzi Unicem 25, San Paolo 19, Vignolo 18, Buschese e Martina Sassello 15, Muller 14, Centallese 11, Abg Genova 8 (Centallese e San Paolo una partita da recuperare).

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente