La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cannabis, archiviazione per Filippo Blengino

Il segretario di Radicali Cuneo aveva coltivato cannabis sul balcone di casa come "gesto di disobbedienza civile": il Gip ha archiaviato il procedimento nei suoi confronti

La Guida - Cannabis, archiviazione per Filippo Blengino

Cuneo – Il segretario di Radicali Cuneo, Filippo Blengino, accompagnato dalla tesoriera di Radicali Italiani e avvocata Giulia Crivellini, è stato ricevuto dalla Prefettura in relazione alla sua azione di “disobbedienza civile”. Blengino, la scorsa estate, aveva coltivato cannabis sul balcone di casa, come gesto di disobbedienza civile, la Prefettura lo ha ammonito, mentre é di oggi la notizia dell’archivizione, da parte del GIP, del procedimento nei suoi confronti per istigazione al consumo di sostanze stupefacenti.

“Questo mio gesto di disobbedienza é stato fatto, innanzitutto, per le forze dell’ordine e la magistratura, che quotidianamente sono costretti a concentrare enormi risorse per perseguire reati legati alla coltivazione di una semplice piantina” ha dichiarato Blengino all’uscita della Prefettura. “Sono pronto a violare nuovamente la legge come gesto di disobbedienza civile, contro una legislazione proibizionista che rovina le vite, riempie le carceri e intasa i tribunali. La battaglia andrà avanti, anche a Cuneo, ed anche in nome di Walter De Benedetto, che oggi vogliamo ricordare con profonda commozione”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente