La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Spettacolo sulle migrazioni con il Gruppo Teatro Angrogna a Rore

Venerdì 13 maggio alle 21.15 nel ‘Cunvent’, per riflettere insieme su un tema sempre attuale

La Guida - Spettacolo sulle migrazioni con il Gruppo Teatro Angrogna a Rore

Sampeyre – “Migranti: quando le persone devono scappare dalla fame, dalla guerra e dalla dittatura”: venerdì 13 maggio alle 21.15, nel ‘Cunvent’ di Rore, il  ‘Gruppo Teatro Angrogna’ presenta uno spettacolo sul tema delle migrazioni. Gli organizzatori della serata spiegano: “Sarà un momento per riflettere, ma anche per godere della loro bravura. L’ingresso alla serata è a offerta libera”.
Lo spettacolo è composto dalle testimonianze dei migranti, e alterna momenti di recitazione con il canto. Non si tratterà solo di un tuffo nel passato, come rivela Jean Louis Sappé, ‘anima’ del gruppo teatrale: “È la storia di una famiglia che nell’Ottocento emigrò dalle nostre valli per andare in Uruguay. La dittatura arrivò anche lì, e i discendenti maturarono la decisione di tornare in Italia, dove avviene l’incontro con i migranti che scelgono oggi il nostro Paese. Il racconto intesse testimonianze dirette ai racconti (estratti da libri o interviste), per narrare i flussi di un fenomeno che ha toccato il territorio, in diverse direzioni: d’altronde l’emigrazione è destinata a non arrestarsi. Nessuno può accettare di vivere nella miseria o nei Paesi in cui la libertà viene soppressa” .

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente