La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Furto di cosmetici in un supermercato, un giovane condannato

Il fatto era avvenuto nel febbraio 2019 a Fossano, erano intervenuti i Carabinieri su richiesta del personale del punto vendita

La Guida - Furto di cosmetici in un supermercato, un giovane condannato

Fossano – La commessa di un supermercato lo aveva notato già il giorno prima mentre si aggirava con fare sospetto tra gli scaffali del reparto cosmetici e aveva avvisato l’addetto alla sicurezza, che si era quindi avvicinato al ragazzo che lo aveva apostrofato chiedendogli cosa avesse da guardare; in mano non aveva nulla ma la sua giacca presentava dei rigonfiamenti sospetti. L’addetto alla sicurezza aveva quindi allertato i Carabinieri che avevano successivamente intercettato il ragazzo poco fuori dal supermercato con una busta in mano e dentro alcune creme per un valore di 140 euro. Il proprietario del supermercato aveva riconosciuto la merce come propria e l’aveva prontamente riavuta indietro, mentre il giovane A. F., di origini nordafricane, era stato arrestato il 3 febbraio 2019 in flagranza di reato e posto agli arresti domiciliari. Secondo l’accusa la merce era esposta alla pubblica fede perché anche se c’era un sistema di videosorveglianza, questo non copriva l’intera area del supermercato; a conclusione dell’istruttoria l’accusa ha quindi chiesto la condanna a due anni e due mesi di reclusione e 1.000 euro di multa. Per la difesa invece non era stato provato il furto a carico del giovane che era uscito a mani vuote dal negozio e solo dopo per strada era stato trovato con in mano una busta di plastica con dentro delle creme che non è stato provato venissero dal supermercato. Inoltre il circuito di telecamere faceva sì che quella merce non fosse da considerare esposta alla pubblica fede e quindi ha chiesto l’assoluzione del giovane. Il giudice però ha accolto la ricostruzione dell’accusa e condannato A. F. a otto mesi e 850 euro di multa.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente