La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo Volley, l’Under 19 trionfa ai Regionali e accede alle finali Nazionali

Nella final four di domenica scorsa i ragazzi di coach Salomone hanno battuto l’Arti Volley e il Parella Torino

La Guida - Cuneo Volley, l’Under 19 trionfa ai Regionali e accede alle finali Nazionali

Cuneo – Il settore giovanile del Cuneo Volley conferma il suo alto livello ottenendo buoni risultati su tutti i campi dello scorso weekend. Ecco nel dettaglio i risultati.

UNDER 15 – GIRONE B
La BAM Mercatò Cuneo under 15 conquista un’altra vittoria. La sfida di domenica scorsa al Pala Itis contro l’A.S. Novi Pallavolo Grissitalia è terminata 3 a 0. I ragazzi di coach Samanta Feula combattono fin dal primo set, facendosi valere: 25 a 20. Il secondo parziale è a senso unico (25 a 14) e il terzo ripete il risultato del primo (25 a 20). I biancoblu si portano quindi a 6 punti in testa alla lista. Nella terza giornata dei play-off regionali affronteranno in casa il Sant’Anna Volley: appuntamento per domenica 22 maggio alle 16.
BAM MERCATO’ CUNEO: Ballario, Basso, Bertone, Costanzo, Dalmasso De Giorgis, Drocco, Girardi (L1), Giraudo F., Giraudo P., Marino (K), Miglietti (L2), Pellegrino, Verra. All.: Feula, Garro.

UNDER 19 – FINAL FOUR REGIONALI
La più grande soddisfazione del weekend biancoblu arriva dall’Under 19, che si è aggiudicata il titolo regionale nella Final Four al palazzetto dello sport di Busca. Nella mattina di domenica, la BAM Mercatò Cuneo di Salomone ha battuto al pelo l’Arti Volley. Il match è infatti terminato solo al tie-break, con parziali molto lunghi e combattuti. Inizialmente sono i torinesi a portarsi avanti 25 a 21, poi cuneesi rispondono non senza difficoltà: 29 a 31. La BAM Mercatò mantiene la carica e raggiunge il vantaggio: 21 a 25 e 1 a 2. Gli avversari non sono però intenzionati a mollare e recuperano 29 a 27 e mandano tutti al tie-break. Nel finale al cardiopalma è Cuneo a trionfare: 12 a 15 e 2 a 3. In finale affronta poi il Volley Parella Torino, che batte più agevolmente 0 a 3. In entrambi i primi due set si arriva fino al 21 a 25, mentre il terzo termina 20 a 25. I biancoblu conquistano quindi i Regionali e approdano ufficialmente alle Fasi Nazionali: le finali si terranno dal 24 al 29 maggio ad Alba Adriatica in Abruzzo.
BAM MERCATO’ CUNEO: Agapitos, Armando (L2), Bertolino, Cardona Abreu, Falco, Giordano (L1), Marolo, Mazzone, Penta, Quaranta, Rainero, Trinchero (K), Vergnaghi N. All.: Salomone, Vergnaghi D., Tassone.

SERIE C – PLAY OFF GIRONE C
Cominciano al meglio i play-off per la BAM Mercatò Cuneo in Serie C. Nel match di sabato 7 maggio al Pala Itis, i biancoblu guidati da coach Salomone hanno asfaltato la Multimed Volley Vercelli per 3 a 0. Nel primo set Cuneo si impone 25 a 20, mentre passa il secondo senza faticare: 25 a 15. Chiude poi 25 a 21 il terzo atto. Gli aquilotti si attestano quindi a quota 3 punti in testa alla classifica e si preparano al prossimo match, in programma per sabato 14 maggio alle 18 al Pala Itis contro il Villanova VBC Mondovì.
BAM MERCATO’ CUNEO: Agapitos, Armando (L2), Bertolino, Cardona Abreu, Falco, Giordano (L1), Marolo, Mazzone, Penta, Quaranta, Rainero, Trinchero (K), Vergnaghi N. All.: Salomone, Vergnaghi D., Tassone.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente