La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 8 agosto 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Ri-disegnare una scuola di qualità”, i prèsidi fanno il punto

Mercoledì 11 maggio a Cuneo con Anp - Associazione nazionale presidi e Cisl Scuola Cuneo

La Guida - “Ri-disegnare una scuola di qualità”, i prèsidi fanno il punto

Cuneo – Dopodomani (mercoledì 11 maggio) allo Spazio Incontri della Fondazione Cr Cuneo in via Roma 15 a Cuneo, i dirigenti scolastici si riuniscono nel convegno “Ri-disegnare una scuola di qualità” organizzato da Anp – Associazione nazionale presidi e Cisl Scuola Cuneo (per partecipare è necessaria la prenotazione). “All’ordine del giorno – spiegano gli organizzatori – ci sono le tematiche di una categoria, i presidi, chiamata a svolgere un ruolo di grande responsabilità per offrire alla comunità un servizio di vitale importanza, in primo luogo sul piano educativo e sociale. Il convegno si tiene in un momento particolare, dopo due anni e mezzo di pandemia che hanno messo a dura prova le scuole. Intendiamo sostenere la professionalità del dirigente scolastico, quale investimento sostanziale per lo sviluppo e il benessere della scuola nel suo insieme. Quando parliamo del lavoro di un preside, oggi, ci riferiamo a una figura di primaria importanza per il sistema scuola, da valorizzare e a cui affidare responsabilità sostenibili. Si tratta di ricalibrare l’attenzione sulla leadership educativa e gestionale. Si tratta di un’occasione di confronto e riflessione in un momento cruciale nella vita della scuola italiana”.
Tra i temi trattati nel seminario: il ruolo del dirigente scolastico oggi e in futuro, le figure di sistema a supporto, il ruolo del direttore “Sga” (responsabile della segreteria), degli organi collegiali (collegio docenti, consiglio di istituto, consigli di classe) e le funzioni degli uffici scolastici territoriali (ex Provveditorati) a supporto delle scuole e dei dirigenti.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente