La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo in finale play-off, Serniotti: “Un altro passo avanti. Potrà succedere di tutto” (VIDEO)

Ora il sogno Superlega si fa ancora più vivo. Mercoledì si scoprirà la sfidante, tra Bergamo e Reggio Emilia

La Guida - Cuneo in finale play-off, Serniotti: “Un altro passo avanti. Potrà succedere di tutto” (VIDEO)

Cuneo – La Banca Alpi Marittime San Bernardo Cuneo raggiunge la seconda finale della stagione: dopo quella di Coppa Italia lo scorso febbraio, i biancoblu ora si giocano la promozione in Superlega.

Il pass è arrivato con la vittoria in gara 2 contro la Kemas Lamipel Santa Croce: la sfida, tenutasi al palazzetto di San Rocco Castagnaretta nel tardo pomeriggio di domenica 8 maggio, è terminata 3 a 0 in favore dei padroni di casa (1 a 3 invece all’andata).

I piemontesi hanno saputo gestire bene la pressione della partita e, nonostante alcuni brevi momenti di défaillance, sono riusciti a chiudere il match in tre set e senza incappare in gara 3 in trasferta. Spareggio che invece tocca all’Agnelli Tipiesse Bergamo, caduta 3 a 2 al tie-break in casa della Conad Reggio Emilia. La bella si terrà mercoledì 11 maggio alle ore 20.30 sul campo lombardo.

Queste le parole del coach biancoblu Roberto Serniotti, al termine della partita andata in scena davanti a 2437 spettatori: “Loro oggi hanno battuto meglio della scorsa partita e hanno fatto pochi errori. Noi invece ne abbiamo fatti un po’ troppi, anche in momenti in cui non era necessario sbagliare tanto così. Andrić ha fatto un buon lavoro ma non dobbiamo essere dipendenti da lui. Aspettiamo la nostra sfidante, in ogni caso sarà molto forte. Questo palazzetto l’ho inaugurato, ho visto di tutto qua dentro. Ho tanti bei ricordi”.

Subito dopo, Matteo Pedron: “Abbiamo raggiunto un altro obiettivo e per questo siamo molto contenti. Ora pensiamo alla finale, che non sarà per niente facile”.

La BAM S. Bernardo Cuneo scenderà quindi in campo domenica 15 maggio alle ore 18. Ancora da decidere la location: in caso di vittoria degli orobici gara 1 sarebbe a Bergamo, nel caso vincesse Reggio Emilia sarebbe invece a Cuneo (in base alla classifica della regular season).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente