La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Roccaforte accoglie la Fiera di San Pio

Show equestre, battesimo della sella, mercatino, street food, volo vincolato in notturna in mongolfiera: tanti appuntamenti per tutte le età

La Guida - Roccaforte accoglie la Fiera di San Pio

Roccaforte Mondovì – Dal 7 al 9 maggio ritorna l’antica fiera di San Pio, ormai giunta alla sua 163ª edizione, con appuntamenti dedicati a famiglie, curiosi e appassionati di artigianato e sport equestri.
Si inizia sabato 7 maggio alle 15, quando si svolgerà il laboratorio “NaturArte” per bambini della scuola primaria (l’ingresso è gratuito, ma con prenotazione obbligatoria al 334-7608077). Dalle 20, presso la tensostruttura, momento culinario con la cena “Country Street Food” e a seguire musica e balli grazie alla partecipazione di Dj Ricky e Dancer for Fun. Alle 21, in piazza Ana, sarà possibile partecipare ad un volo gratuito in mongolfiera (obbligatoria la prenotazione al 335-1242608).
Domenica 8 maggio si entra nel vivo della manifestazione già dalla mattina con la mostra-mercato di prodotti tipici e artigianali, a cui si aggiungono i giri in carrozza e il battesimo della sella grazie al maneggio “La Canunia”. Alle 10, uno dei momenti più caratteristici della manifestazione con lo show equestre ad opera dell’Horses’s club di Mondovì; a seguire Messa solenne. Alle 12,30, sarà possibile partecipare al pranzo di San Pio con lo street food, sempre presso la tensostruttura. Dalle 14 alle 17,30, presso il campo sportivo, andrà in scena il secondo show equestre con la partecipazione del gruppo folkloristico “Artusin”. Dalle 15 alle 18, sarà inoltre possibile visitare l’Antica Pieve di San Maurizio, un gioiello architettonico immerso nella natura, con affreschi che si collocano tra l’XI ed il XIII secolo.
Lunedì 9 maggio, la manifestazione continua con il tradizionale mercato di San Pio con prodotti artigianali e del territorio. Alle 12,30, pranzo a base di trippe presso il Ristorante Da Aurelio, l’Ostu dr Kye, Area 56 e Albergo Commercio (prenotazione obbligatoria). Dalle 14,30, presso il Garden Sport, giochi per bambini e merenda alle 16.

Roccaforte Mondovì Fiera di San Pio 2019 Elia Vazquez (3)

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente