La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 25 giugno 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Opere degli studenti dell’Artistico di Cuneo in mostra al Filatoio

In esposizione nell'opificio caragliese, dall'8 maggio al 5 giugno, lavori di architettura, grafica, pittura, scultura

La Guida - Opere degli studenti dell’Artistico di Cuneo in mostra al Filatoio

Caraglio – Il lavoro degli allievi del Liceo Artistico “Bianchi-Virginio” di Cuneo diventa una mostra che viene inaugurata domenica 8 maggio, alle 17, al Filatoio di Caraglio.
L’esposizione si snoda attraverso i tre ordini di indirizzo: Architettura, Figurativo e Grafico. In mostra sarà proposto non soltanto il risultato finale di un’attività pratica, ma soprattutto la didattica artistico-progettuale che sottende tutto l’iter creativo. Il risultato del lavoro nei tre indirizzi di studio è la testimonianza di una didattica artistica che si confronta, imprescindibilmente nel suo evolversi, con le idee e le dinamiche ricorrenti nel mondo delle arti e della produzione industriale, che hanno subito una straordinaria trasformazione nella società globale contemporanea.
I prodotti e i progetti presentati nella mostra sono la dimostrazione concreta delle abilità e delle competenze tecniche ed artistiche acquisite dagli studenti, sostenute da una mirata metodologia progettuale.
Sarà, inoltre, presente una sezione dedicata alla storia e ai protagonisti del progetto architettonico della sede odierna del Liceo.
La mostra sarà aperta il sabato dalle 14.30 alle 19 e la domenica e festivi dalle 10 alle 19, fino al 5 giugno. Ingresso gratuito.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente