La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 3 dicembre 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Castelmagno, al Santuario di San Magno le Prime Comunioni dopo 38 anni

Domani (domenica 8 maggio) 14 bambini dell’Unità Pastorale Valle Grana riceveranno il sacramento di nuovo al Santuario più alto della Valle Grana

La Guida - Castelmagno, al Santuario di San Magno le Prime Comunioni dopo 38 anni

Castelmagno – Trentotto anni dopo l’ultima celebrazione della Prima Comunione al Santuario di San Magno a Castelmagno, domani (domenica 8 maggio) 14 bambini dell’Unità Pastorale Valle Grana riceveranno il sacramento di nuovo al Santuario più alto della Valle Grana.
I bambini arrivano dalle comunità di Valgrana, San Pietro e San Giacomo di Monterosso Grana, Pradleves e Chiappi di Castelmagno. La bambina di Chiappi è la figlia di Nicoletta Viano che nel 1984 aveva ricevuto da sola la Prima Comunione nel Santuario.
“Anche negli anni precedenti si era celebrata la Messa di Prima Comunione nella chiesa di Sant’Anna di Chiotti e di San Giovanni Battista di Frise, perché riceveva la Prima Comunione un ragazzo o una ragazza di quelle parrocchie – dicono i sacerdoti della valle -. Quest’anno una ragazza che vive a Chiappi riceve la Prima Comunione e pertanto si è accettata la proposta della mamma di celebrare la Santa Messa di Prima Comunione per tutta l’Unità Pastorale al Santuario. I Santuari sono luoghi di preghiera e favoriscono l’incontro con Dio. Preghiamo che si realizzi anche per questi ragazzi e le loro famiglie”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente