La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 27 giugno 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Bernezzo, tre nuovi defibrillatori in ricordo di “Mantice”

Installati nel capoluogo e nelle frazioni di San Rocco e Sant’Anna, l'impegno della banda musicale con Battikuore

La Guida - Bernezzo, tre nuovi defibrillatori in ricordo di “Mantice”

Bernezzo – Sono attivi da inizio settimana i tre defibrillatori installati nel capoluogo e nelle frazioni di San Rocco e Sant’Anna. L’annuncio dell’installazione di questi dispositivi avvenne in occasione del concerto di Santa Cecilia quando la Banda di Bernezzo, in collaborazione con l’associazione “Battikuore” di Boves e alcuni donatori, accennò all’idea facendo riferimento a Bruno Delfino (per tutti “Mantice”), scomparso improvvisamente lo scorso settembre. Ed è proprio in ricordo a Mantice che, lunedì 2 maggio, sono stati attivati dall’associazione bovesana i tre defibrillatori, installati rispettivamente nelle tre piazze delle frazioni e del capoluogo. L’idea è quella di rendere agibile lo strumento in maniera veloce e facile per poter intervenire nel più rapido tempo possibile in caso di necessità. “Sono orgoglioso di aver portato questi dispositivi anche a Bernezzo – ha dichiarato Marco Viale, presidente della banda e promotore dell’iniziativa -. È un modo concreto in quanto un defibrillatore può salvare la vita. Ed è uno dei migliori modi per ricordare il nostro amico Mantice”. I promotori dell’iniziativa fanno sapere che, sebbene ci sia un lucchetto nella porticina del defibrillatore, questo non vuol dire che sia inagibile: infatti, in caso di necessità, occorre solamente aprire a strappo la piccola anta. A Bernezzo è attivo un quarto defibrillatore, situato in via Cuneo 136, sempre installato dalla ditta Delfino autotrasporti.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente