La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 1 luglio 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Savigliano il film “Io resto” che racconta il periodo della pandemia nelle corsie dell’ospedale

La proiezione avverrà in occasione della Giornata internazionale dell’infermiere

La Guida - A Savigliano il film “Io resto” che racconta il periodo della pandemia nelle corsie dell’ospedale

Savigliano – Martedì 10 maggio ci sarà la riproduzione del film “Io resto” di Michele Aiello, in concomitanza della settimana internazionale della professione degli infermieri. L’appuntamento è alle 20.30 nella multisala “Cinemà” di Savigliano. Il film racconta un mese nelle corsie di un ospedale e mostra come gli infermieri hanno vissuto il periodo della pandemia durante la prima ondata di fronte all’ignoto. Per la prima volta, viene rappresentato su grande schermo il fardello emotivo e la gentilezza nei rapporti tra pazienti e personale sanitario durante lo scoppio della pandemia da Covid-19. Durante la riproduzione del film sarà presente in sala il regista del film e sarà possibile confrontarsi a fine proiezione.
“Colgo con piacere il fatto che si continui a parlare, attraverso le immagini del regista Michele Aiello, del nostro impegno quotidiano come infermieri – commenta Remo Galaverna, presidente dell’Ordine delle professioni infermieristiche di Cuneo -, questa è l’occasione per raccontare cosa gli infermieri hanno vissuto durante il periodo della pandemia”. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente