La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 8 febbraio 2023

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Orti biologici coltivati dagli utenti dei centri diurni

Venerdì 6 maggio si inaugura a Madonna delle Grazie il nuovo progetto di Nova Coop e Consorzio socio assistenziale

La Guida - Orti biologici coltivati dagli utenti dei centri diurni
Orti Insieme - Ape

 

Cuneo – Sarà inaugurato oggi, venerdì 6 maggio alle 11,30, in frazione Madonna delle Grazie, il progetto “Orti Insieme”, scaturito dalla collaborazione tra il Consorzio socio assistenziale del Cuneese e la Nova Coop, una delle maggiori catene di distribuzione del Piemonte e tra le maggiori cooperative di consumatori aderenti al sistema nazionale Coop.
Nell’ambito di una sinergia già avviata nell’estate del 2021 con l’ente assistenziale cuneese, Nova Coop ha adottato cinque orti urbani biologici della Cà di Banda, affidandoli poi al Consorzio, che ne delegherà a sua volta la cura ad alcuni suoi utenti: persone con disabilità afferenti i suoi centri diurni o gli inquilini delle unità abitative sociali, con la possibilità di estenderne la fruizione anche ad altri soggetti per creare occasioni di socializzazione. Finalità dell’iniziativa sarà aiutare le persone coinvolte a sviluppare competenze ed abilità nella sfera socio-relazionale attraverso l’attività manuale ed il lavoro a stretto contatto con la natura.
In occasione dell’inaugurazione, venerdì mattina saranno messe a dimora le prime piantine ed i partecipanti potranno gustare una merenda offerta da Nova Coop. La partecipazione è gratuita e gli intervenuti riceveranno in omaggio una sacca di cotone bio della Cooperativa.

Orti insieme

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente