La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La torre civica illuminata di rosso per la Giornata mondiale della Croce Rossa

Nel fine settimana la città di Cuneo celebra la ricorrenza ed espone la bandiera sul palazzo comunale

La Guida - La torre civica illuminata di rosso per la Giornata mondiale della Croce Rossa

Cuneo – La Croce Rossa di Cuneo ha consegnato la bandiera al sindaco di Cuneo Federico Borgna che, in occasione della Giornata mondiale della Croce Rossa, l’ha esposta a partire da oggi (venerdì 6 maggio) sul palazzo comunale, mentre sabato sera la torre civica si illuminerà di rosso.

È attraverso l’ascolto che quest’anno la Croce Rossa vuole celebrare la Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, istituita l’8 maggio in occasione dell’anniversario della nascita del suo fondatore Henry Dunant. “Ogni persona ha la sua storia – spiega il presidente del Comitato di Cuneo, Gianni Valsania – e a noi interessano tutte, indistintamente, senza pregiudizi. Chi non ha un tetto dove dormire, chi ha bisogno di un sorriso, chi ha bisogno di soccorso, chi si trova a fronteggiare una calamità. La Croce Rossa c’è. Sempre, ovunque”.

Quest’anno non è soltanto una festa ma la celebrazione dell’enorme sforzo dei volontari nella lotta alla pandemia quanto in tutte le altre attività. “Ringrazio il Comune di Cuneo – conclude Valsania – che, ritenendo meritevole dell’adesione e del sostegno dell’amministrazione per le finalità che presenta e per il significato e l’interesse che riveste per la città di Cuneo, ha concesso il patrocinio alle celebrazioni e accettato la collaborazione proposta dall’Anci”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente