La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Giuseppe De Lucia, titolare di “Passione Pizza”, sta scalando “Pizza Talent Show”

Il cooking show condotto da Alessandro Di Pietro è in onda tutti i giorni alle 22.30 (in replica alle 15.30) su AlmaTv, canale 65 del digitale terrestre

La Guida - Giuseppe De Lucia, titolare di “Passione Pizza”, sta scalando “Pizza Talent Show”

Cuneo – Da Cuneo a Roma la sfida continua e Giuseppe De Lucia, titolare di “Passione Pizza”, la pizzeria napoletana nel cuore del centro storico di Cuneo, a colpi di farina sta scalando “Pizza Talent Show”, il cooking show condotto da Alessandro Di Pietro e in onda tutti i giorni alle 22.30 (in replica alle 15.30) su AlmaTv, canale 65 del digitale terrestre.
Nella puntata andata in onda giovedì sera, il piatto gourmet che ha fatto notare De Lucia dai 5 giudici del talent è stata la pizza “A’ Tarall”, una farcitura particolare ma molto apprezzata nel programma come dai clienti del ristorante cuneese dove è presente nel menù.
Una pizza gustosa, profumata e fresca al palato con ingredienti semplici ma speciali come la mozzarella fiordilatte campana, provola, pancetta arrotolata in cottura, taralli napoletani sbriciolati con le mandorle, qualche scorza di limone di Sorrento e foglie di basilico fritto – come ha spiegato De Lucia -. Mentre l’impasto è stato realizzato con una farina integrale light 3, su indicazione dei giudici che ad ogni sfida cambiano la tipologia di farina che poi noi farciamo a nostro piacimento”. Una pizza che esalta i profumi della terra d’origine di De Lucia, Napoli, e che ha saputo portare in Piemonte conquistando i palati più raffinati.
All’inizio della gara erano in 30: 10 per il Nord Italia, 10 per il centro e 10 per il meridione. Ne rimarranno solo 3, un vincitore per ogni categoria. I giudici valutano l’estetica, la capacità tecnica e la tendenza all’originalità di ogni piatto dei concorrenti in gara. Hanno premiato De Lucia per la sua pizza gourmet facendolo passare ai quarti di finale.
Giuseppe De Lucia classe 1982, sposato con due figli, napoletano doc, nato e cresciuto nella centralissima piazza Garibaldi, è arrivato a Cuneo nel 2005. Da allora la sua crescita nel settore della ristorazione è stata rapida e, dalla città piemontese viene chiamato a partecipare a numerosi concorsi e gare di cucina in tutta Italia arrivando a classificarsi sempre tra i primi posti. Tra gli ultimi premi, si ricorda il titolo di “Msc Pizza in the world”, gara internazionale che si è svolta in mezzo al mare a bordo di una nave Msc Crociera lo scorso 21 marzo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente