La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Domenica 15 maggio aperitivo in musica al vivaio del Preit

Sono già aperte le iscrizioni all'iniziativa organizzata dalla Pro Loco. Il ricavato sarà usato per ripristinare il ‘Viol di minà’

La Guida - Domenica 15 maggio aperitivo in musica al vivaio del Preit
Sampeyre vivaio preit by federica testa (1)

 

Sampeyre – Prima iniziativa della rinnovata Pro Loco: è un aperitivo in musica. Domenica 15 maggio, alle 11,  ci sarà l’AperiPreit. La presidente della Pro Loco, Gabriella Giachino: “L’evento si svolgerà nella magica cornice della Pecceta del Preit, abbracciati dall’energia vitale del vivaio di inizio Novecento, sulle dolci note dell’arpa di Irene Munari e il flauto di Saverio Giri. Gustando prodotti locali, conosceremo quei luoghi, ancora sconosciuti a tanti. L’intero ricavato sarà usato per ripristinare il sentiero, la segnaletica e i cartelli del ‘Viol di minà’: il percorso ad anello che parte da Sampeyre, poi raggiunge Chiotti, salendo e attraversando il vivaio del Preit (nella foto di Federica Testa), ancora ‘Meire Roina’ per giungere alla ‘Miretta’, e infine torna a Sampeyre”. I tempi di percorrenza: un’ora a piedi da Sampeyre, sul sentiero che parte vicino alle scuole; 30 minuti a piedi da borgata Chiotti, sul sentiero che parte vicino alla chiesetta. Contributo richiesto a chi partecipa: adulti, 8 euro; tesserati Pro Loco, 5 euro; gratis i bambini sotto i 12 anni. La prenotazione è obbligatoria, telefonando al numero 333.2233725.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente