La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Bernezzo, iniziati i lavori di sostituzione della rete fognaria

 L’intervento dell'Acda sulle condotte fognarie permetterà di suddividere le acque bianche da quelle nere

La Guida - Bernezzo, iniziati i lavori di sostituzione della rete fognaria

Bernezzo – Sono iniziati in via della Sorgente i lavori di sostituzione e potenziamento della rete fognaria e di sostituzione della rete acquedotto. L’intervento sulle condotte fognarie permetterà di suddividere le acque bianche da quelle nere con l’obiettivo di migliorare il processo depurativo del refluo al netto dell’eliminazione delle acque “parassite”. I lavori consistono nella fornitura e posa per 220 metri di condotte per la fognatura nera e altrettanti per quella bianca, con relativi pozzetti di ispezione. Sull’acquedotto verranno sostituiti 220 metri e realizzati i nuovi allacciamenti.
Al termine dei lavori Acda procederà con il ripristino provvisorio in asfalto del tratto di strada interessato dai lavori. Quello definitivo verrà eseguito – come da intese con l’amministrazione e l’ufficio tecnico del Comune di Bernezzo – in seguito a idoneo assestamento del terreno.
L’importo del progetto è di 120.000 euro, di cui 60.000 con fondi Egato assegnati all’Unione Montana Valle Grana e 60.000 con fondi Acda a valere sulla tariffa del Servizio idrico integrato.
L’intervento sarà eseguito dalla ditta Dardanelli Lorenzo di Borgo San Dalmazzo e il cantiere durerà 60 giorni.
“Come amministrazione siamo molto soddisfatti di questo intervento volto a migliorare l’efficienza del sistema fognario e della rete esistente. Desidero esprimere il mio ringraziamento ad Acda e all’Unione Montana Valle Grana per aver reperito le risorse necessarie”, dichiara Lorenzo Bono, sindaco di Bernezzo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente