La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Cuneo un incontro e due laboratori dedicati all’arte pubblica

Tre appuntamenti nel fine settimana con “Boarders - occupazioni culturali nel quartiere Cuneo Centro”

La Guida - A Cuneo un incontro e due laboratori dedicati all’arte pubblica

Cuneo – Le iniziative di “Boarders – occupazioni culturali nel quartiere Cuneo Centro”, il percorso che sta portando nell’area compresa tra corso Giolitti e corso Dante iniziative legate alla cultura, continuano oggi, venerdì 6 maggio, alle 18.30 presso la sede del Comitato di quartiere Cuneo Centro (via Silvio Pellico 10), con il secondo “Talk about boarders”, in cui il Collettivo Franco di Bologna rifletterà sul tema dell’arte pubblica e del suo ruolo di attivazione civica e di rigenerazione in processi di trasformazione. 

In programma nel fine settimana anche due laboratori, sempre con il Collettivo Franco: “Making Boarders” e “Boarders Future” che si svolgeranno in parallelo sabato 7 e domenica 8 maggio, al pomeriggio, presso lo Spazio La Boa e in un’area pedonale all’incrocio tra via Silvio Pellico e il piazzale della Libertà. Il primo consiste nella costruzione di un’installazione temporanea che diventerà la Boarders Gallery, uno spazio espositivo per ospitare future mostre a cielo aperto. “Boarders Future” è invece un laboratorio di poster art e serigrafia, dedicato a ragazze e ragazzi tra i 15 e i 25 anni, ispirato a testimonianze raccolte nel quartiere sulle visioni del futuro. I poster prodotti costituiranno la prima mostra temporanea che occuperà la Boarders Gallery: saranno poi sostituiti dalla mostra delle fotografie realizzate da Nicolò Filippo Rosso nel quartiere, che verrà inaugurata sabato 28 maggio, alle 16, insieme all’ultimo incontro di approfondimento con la Rete Italiana di Cultura Popolare.

La partecipazione all’incontro e al cantiere è libera. In caso di pioggia le attività si svolgeranno sotto i portici di corso Giolitti. Sono ancora disponibili gli ultimi posti per il laboratorio di poster art e serigrafia, dedicato a ragazze e ragazzi tra i 15 e i 25 anni; per partecipare inviare un messaggio Whatsapp al numero 340-8973965 o una mail a cuneo-centro@laboacuneo.it.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente