La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Più di quaranta giovani animatori si sono ritrovati a Rifreddo

Incontro in preparazione delle attività estive del 2022, che si svolgeranno dal 4 al 29 luglio

La Guida - Più di quaranta giovani animatori si sono ritrovati a Rifreddo

Rifreddo – Si è svolto martedì 3 maggio nel salone parrocchiale il secondo incontro del corso vicariale degli animatori, organizzato dalla Diocesi di Saluzzo in collaborazione con il Coordinamento pastorale dei ragazzi. Prevede tre incontri nella Vicaria della valle Po-Infernotto a Revello, Rifreddo e a Bagnolo Piemonte. Le attività sono seguite dal formatore Gigi Cotichella e dai responsabili dei centri estivi e dei campi estivi di Sant’Anna di Bellino, che hanno seguito un percorso di formazione. Più di quaranta animatori, negli incontri in programma, svolgono attività legate alle fasi dell’accoglienza, delle attività formative e del gioco, fondamentali in ogni giornata delle attività estive. “È una grande soddisfazione – commentano i responsabili dei centri estivi – vedere così tanti ragazzi mettersi in gioco per le attività estive e spendere il loro tempo per il bene dei bambini, delle ragazzi e quindi anche delle famiglie”. Il terzo e ultimo incontro sarà nell’oratorio di Bagnolo Piemonte giovedì 12 maggio, dalle 19 alle 22.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente