La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, addio alla vedova del fotografo Emilio Milanesio

Giuseppina Bramardi, 96 anni, custodì per decenni l’archivio storico con la memoria di Borgo

La Guida - Borgo, addio alla vedova del fotografo Emilio Milanesio

Borgo San Dalmazzo – Questa mattina (giovedì 5 maggio) è mancata alla casa di riposo “Famiglia Toselli” di Roccavione Giuseppina Bramardi vedova Milanesio, 96 anni.

Nata a Borgo nel 1926, aveva sposato Emilio Milanesio, celebre fotografo che nelle sue istantanee immortalò, con tocco artistico, personaggi e scorci della vita di Borgo e del cuneese. “Pina” (come era chiamata in famiglia) collaborò con il marito nello studio fotografico di via Roma, occupandosi, oltre che dei contatti con la clientela, anche della stampa delle foto e della realizzazione di foto-tessera. Dopo la morte del marito (avvenuta nel 1980 dopo la nomina a Commendatore), continuò a custodirne con devozione l’archivio storico, curando anche mostre e pubblicazioni.

Da cinque anni era ospite della casa di riposo di Roccavione. Giuseppina Bramardi lascia i figli Francesco (che ha seguito le orme del padre) e Nicoletta, le nipoti Zenia e Ilaria, il nipote Enrico, i pronipoti Maya e Aaron. I funerali saranno celebrati sabato 7 maggio alle 10 nella chiesa parrocchiale di San Dalmazzo; rosario venerdì 6 maggio alle 19 nella chiesa confraternita di Santa Croce.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente