La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Riqualificazione della rete elettrica a Borgo San Dalmazzo

Terminati i lavori, iniziati a giugno 2020, che hanno coinvolto 7 cabine e 2 km di linee sul territorio comunale

La Guida - Riqualificazione della rete elettrica a Borgo San Dalmazzo

Borgo San Dalmazzo – Sostenibilità ambientale e resilienza per il comune di Borgo San Dalmazzo grazie ai lavori di E-Distribuzione la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di media e bassa tensione – che vuole dotare il sistema elettrico di impianti sempre più resistenti, automatizzati ed efficienti.

L’azienda ha appena terminato, infatti, un piano di lavori durato quasi due anni che permetterà di assicurare a circa 3000 utenti – famiglie, esercizi commerciali e pubblici – una maggiore quantità di energia elettrica ed elevati livelli di qualità del servizio. Nel dettaglio, i tecnici della società sono intervenuti su 7 cabine di trasformazione, importanti snodi della rete per lo smistamento dell’energia elettrica ai clienti finali, e su 2 km di rete elettrica interrata di media tensione.

Grazie all’installazione di componenti di ultima generazione che introdurranno un’automazione evoluta della rete, il Centro Operativo di E-Distribuzione, attivo 24 ore al giorno per tutto l’anno, potrà infatti intervenire da remoto sulle linee ed effettuare manovre automatiche, rialimentando la maggioranza della clientela in caso di guasto. In questo modo, in caso di disservizi, verranno limitati gli interventi delle squadre sul posto, riducendo così i tempi di ripristino.

L’impegno di E-Distribuzione è quello di migliorare la qualità del servizio attraverso interventi d’innovazione tecnologica – afferma Enrico Bottone, responsabile di E-Distribuzione, area regionale Piemonte e Liguria -. I costanti piani d’investimento confermano la vicinanza dell’azienda al territorio e la volontà di rendere la rete più resiliente e smart, a vantaggio dei cittadini di Borgo San Dalmazzo”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente