La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Geni senza gloria

Il libro intende rendere giustizia a una manciata di uomini che nei campi più diversi ha svolto un lungo lavoro di ricerca

La Guida - Geni senza gloria

Scherzi del destino, sfortuna, calcoli economici, persino ambizioni sfrenate, sono tante le cause per cui non è stato premiato chi ha messo a frutto le proprie doti. Il libro intende rendere giustizia a una manciata di uomini che nei campi più diversi ha svolto un lungo lavoro di ricerca, ha avuto intuizioni rivoluzionarie, ma poi si è visto soffiare l’idea. È storia antica se il primo esempio risale agli albori del secondo millennio con una “scienziata” antesignana della ginecologia e arriva fino al ‘900 spaziando su vari campi dalla biologia alla chimica, dalla fisica alla matematica. Su tutti pesa una storia che ha relegato queste menti in un angolo.

 

Geni nell’ombra
di Milly Barba, Debora Serra
Codice
17 euro

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente