La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 6 dicembre 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Carollo e Giordano, campioni di biathlon, premiati in municipio a Borgo

I due giovani atleti dello Sci Club Alpi Marittime hanno dominato la stagione nella categoria “aspiranti”

La Guida - Carollo e Giordano, campioni di biathlon, premiati in municipio a Borgo

Borgo San Dalmazzo – Il sindaco Gian Paolo Beretta e la giunta hanno ricevuto questa mattina in municipio Nicola Giordano e Michele Carollo, i due atleti borgarini che hanno dominato la stagione agonistica 2021/22 di biathlon, la specialità olimpica degli sport invernali che abbina lo sci di fondo e il tiro di precisione.

Entrambi del 2005, corrono con lo Sci Club Alpi Marittime di Entracque e gareggiano nella categoria aspiranti seguiti dai due allenatori Amos Pepino e Alessandro Fiandino.

Nicola Giordano ha vinto la Coppa Italia e Michele Carollo si è classificato secondo, dopo 14 gare contro i migliori atleti di tutta Italia. Insieme hanno vinto la staffetta ai campionati italiani con il compagno di squadra Paolo Barale di Valdieri. Ancora primo e secondo ai campionati italiani individuali.

Oltre che nello sport Nicola Giordano e Michele Carollo hanno all’attivo ottimi risultati anche nella carriera scolastica che li vede iscritti al Liceo Scientifico di Cuneo. “Un onore per la città – dice il sindaco Beretta – ed un esempio per i loro coetanei. L’augurio è di vederli gareggiare alle Olimpiadi di Milano/Cortina nel 2026”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente