La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Costigliole Saluzzo si rifà l’acquedotto

Investimento di oltre 300.000 euro per posare la nuova condotta

La Guida - A Costigliole Saluzzo si rifà l’acquedotto

Costigliole Saluzzo – Sono iniziati i lavori di sostituzione e potenziamento della rete idrica in via Ceretto. L’intervento consiste nella sostituzione dell’infrastruttura, obsoleta e con numerose perdite e conseguenti disagi dovuti soprattutto ai numerosi interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria che Acda ha dovuto programmare per la gestione del servizio. È prevista la posa di nuova condotta in polietilene per quasi 2000 metri con contestuale realizzazione ex novo degli allacciamenti di 50 utenze e la sostituzione degli organi idraulici di manovra.
La durata dei lavori è stimata in 120 giorni, per un costo complessivo di circa 320.000 euro finanziati con fondi Acda, a valere sulla tariffa del Servizio Idrico Integrato. La ditta esecutrice è la Schillizzi Srl di Potenza, risultata aggiudicataria in seguito a procedura negoziata.
Per ridurre i tempi di intervento ed ovviare alle numerose criticità della rete, esponenziali in questo particolare momento storico di preoccupante siccità, il sindaco Fabrizio Nasi ha emesso un’ordinanza  per accelerare l’iter autorizzativo.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente