La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Giuseppe De Lucia, da Cuneo, tra i concorrenti di “Pizza Talent Show”

La sfida va in onda su AlmaTv (canale 65 del digitale terrestre) fino al 12 maggio, dal lunedì al venerdì tutti i giorni alle 22.30

La Guida - Giuseppe De Lucia, da Cuneo, tra i concorrenti di “Pizza Talent Show”

Cuneo – Giuseppe De Lucia, titolare di “Passione Pizza”, la pizzeria napoletana nel cuore del centro storico di Cuneo, è stato selezionato tra i 30 migliori pizzaioli d’Italia che da lunedì 25 aprile si sfidano in onda su AlmaTv (canale 65 del digitale terrestre). A “Pizza Talent Show” i concorrenti sono stati divisi in tre categorie dopo varie selezioni sul territorio: 10 per il nord Italia, 10 per il centro, e 10 per il sud del Paese. De Lucia è nel primo gruppo con il numero 1 e come prima pizza della competizione girata negli studi romani di Alma, ha portato ai 5 giudici del talent la sua margherita con pomodoro san marzano dop, fiordilatte e basilico fresco. Semplicità e qualità. L’unico ingrediente comune a tutti era la farina delivery del Molino Magri, mentre il gusto, la farcitura, era a scelta libera. 

“L’emozione della gara è stata forte – ha dichiarato De Lucia in occasione del lancio del programma – ma dopo anni di esperienza e di studio sulla tipologia delle farine, le graduazioni dei forni e l’armonia degli ingredienti, mi sono sentito motivato per affrontare nel migliore dei modi questa nuova sfida con colleghi concorrenti di primo piano”.

La seconda edizione del talent, in onda fino al 12 maggio su AlmaTv, è condotta da Alessandro di Pietro, dal lunedì al venerdì tutti i giorni alle 22.30, in replica il giorno successivo alle 15.30. Il 12 maggio i finalisti si contenderanno, a colpi di farina, il titolo di miglior pizzaiolo italiano. 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente