La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Elezioni 2022, dal Comune l’invito a verificare la tessera elettorale

In caso di smarrimento o esaurimento degli spazi è possibile recarsi all’Ufficio Anagrafe per il rinnovo della tessera

La Guida - Elezioni 2022, dal Comune l’invito a verificare la tessera elettorale

Cuneo – In vista delle prossime tornate elettorali referendarie e amministrative per l’elezione del Sindaco e del Consiglio comunale di Cuneo, il Comune rinnova l’invito ai cittadini a controllare la propria tessera elettorale al fine di verificare che i relativi spazi destinati al timbro del Presidente di seggio non siano esauriti o non si sia smarrita la medesima per evitare lunghe code d’attesa nei giorni immediatamente precedenti o coincidenti al voto.

In caso di smarrimento o esaurimento degli spazi

A partire da giovedì 28 aprile e fino alle ore 12 di venerdì 10 giugno, previo appuntamento tramite lo sportello del cittadino per il rinnovo, è possibile recarsi all’Ufficio Anagrafe, muniti di documento di riconoscimento, ai fini del rinnovo della tessera.

In caso ritiro della tessera elettorale

Chi non dispone della tessera elettorale, in quanto giacente a seguito di tentativo di notifica o in caso di nuovi elettori (esempio neo diciottenni, nuovi residenti o a seguito di conferimento della cittadinanza), potrà recarsi all’Ufficio Anagrafe per il ritiro della tessera prendendo appuntamento tramite lo sportello del cittadino. La prenotazione per il ritiro sarà richiesta fino alle ore 12 del giorno venerdì 9 giugno 2022.

Tra il pomeriggio di venerdì del 10 giugno e la sera di domenica 12 giugno ed eventualmente per il periodo compreso tra il pomeriggio del 24 giugno e la sera del 26 giugno, qualora si svolga il ballottaggio, l’accesso sarà libero sia per il rinnovo che per il ritiro della tessera elettorale.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente